Che ne dite di un frappè rinfrescante?

Il frappè è una bevanda dolce che viene preparata frullando un ingrediente di frutta, come delle banane o fragole, o del cacao, del ghiaccio tritato e il latte. Spesso si aggiunge anche dello zucchero. Ma solo un pò. 

Il frappè si serve in bicchieri alti con una cannuccia, e con panna montata diventa una specie di dessert perfetto. E ideale per ritrovare sollievo nei giorni più caldi, che, a proposito, stanno arrivando.

Ecco a voi 3 ricette facilissimi per avere 500 gr di felicità 🙂

Alle banane

Inserite nel mixer i pezzetti di banana appena tagliati, unite anche la cannella, i cubetti di ghiaccio e il latte freddo. Azionate il mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso. 

Alle fragole

Lavate per bene le fragole ed eliminate la parte verde, quindi tagliatele in 4. Versate il ghiaccio in un mixer, aggiungete le fragole  e anche il latte. In ultimo unite lo zucchero e azionate il mixer fino ad avere un composto cremoso ed omogeneo.

al cappuccino

Iniziate preparando due tazzine di caffè liquido con una moka. Scaldate poi latte in un pentolino, aggiungetevi il caffè, 3 abbondanti cucchiai di zucchero e due cucchiaini pieni di cacao in polvere, mescolate bene gli ingredienti. Ponete quindi in un frullatore due vaschette di ghiaccio, aggiungetevi il caffè con il latte e frullate subito alla massima velocità fino a che il ghiaccio sarà tritato e il frappè avrà raggiunto una consistenza cremosa.

Ricoprite il frappé con panna montata e una spolverizzata di cacao in polvere.

Servite subito il frappè e gustatelo ben freddo!

scopri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...