8 Cose che non sapevi sulla Nutella

1. I mercati italiani hanno avuto la brillante idea di offrire degli assaggi gratuiti, delle spalmate di nutella per ogni persona che si presentasse con un pezzo di pane. È stata una strategia di marketing di grande successo!

2. Hitler e Napoleone sono responsabili della nascita della nutella! Il motivo è molto semplice: ognuno dei due, a suo tempo, ha fatto sì che il prezzo del cioccolato si impennasse, e che di conseguenza i mercati europei, compreso quello italiano, cercassero delle strategie per allungare il cioccolato, trovando nella nocciola l’ingrediente perfetto: proprio nel 1946, Ferrero inventò la “Pasta Gianduia”, rinominata “Nutella” nel 1964.

3. La Nutella si può acquistare ormai in più di 75 Paesi in tutto il mondo! Inoltre, pare che tutti i barattoli di nutella acquistati ogni anno, se messi insieme, sarebbero sovrapponibili a più di 1000 campi da calcio!

Nutella1

4. Secondo quanto stimato da uno studio, un barattolo di nutella viene venduto ogni 2,5 secondi! Davvero incredibile: e pensare che nasce una persona ogni 8 secondi!

5. Due blogger italiani hanno deciso di consacrare il proprio amore per la Nutella: dal 2007, il 5 febbraio si celebra il giorno della nutella! Si mangia, si condividono ricette gustosissime, e si dimostra al mondo che basta avere un sogno e un cucchiaio, e tutto è possibile!

6. La Ferrero (che la produce) è il quarto gruppo dolciario al mondo con venti stabilimenti, 30.000 collaboratori e 8 miliardi di fatturato.

7. Per fare la Nutella vengono usate solo nocciole con un diametro compreso fra 13 e 18 millimetri.

8. Il primo Nutella bar del mondo ha aperto a Chicago il 2 dicembre 2013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...